La Mens Sana Mascalucia perde in casa della Mia Messina

Partita nervosa tra le due formazioni… Mascalucia prova la rimonta ma la partita va alla formazione di Baldaro….

Mia Messina: Casile, Ioppolo 4, Bonfiglio, Gulletta, Barlassina 6, Donia 15, Mazzu F. 21, Minutoli 13, Bellomo 6, Rizzo, Mazzù C. 7, All. Baldaro.

Mens Sana Mascalucia: La Mantia 14, G. Gullotti 8, Gissara 2, Santangelo ©1, Scerra 12, Boschetti 6, Sciuto 10, Valenti 6, C. Gullotti 3, Stimolo, All. Giorgianni.

Arbitri: Esposito A., Esposito C.

Parziali: 14-10, 36-25 (22-15), 63-46 (27-21), 72-62 (9-16)

La Mens Sana non riesce a prolungare la striscia di vittorie perdendo in casa della Mia Messina. In chiave playoff tuttavia la squadra di coach Giorgianni riesce a mantenere la differenza canestri in proprio favore, forte del + 12 della partita d’andata.

Prima dell’inizio della partita foto di gruppo con le due squadre insieme per l’iniziativa “Forza Giannino”, in favore dello sfortunato giocatore dell’Amatori Messina Gianni Vecchiet, vittima di un incidente nelle scorse settimane.

Il primo quarto vede la squadra di casa allungare sino al 10-2, ma la partita è molto nervosa e sin da subito non mancano scintille in campo; la Mia è aggressiva sul piano fisico spingendosi a volte oltre i limiti del regolamento: al sesto minuto di gioco fallo tecnico fischiato a Barlassina per uno schiaffo gratuito aLa Mantia e primo parapiglia tra i giocatori in campo.

La Mantia fallisce i liberi, ma sui possessi successivi la Mens Sana, grazie a Sciuto e a due canestri di Valenti, ricuce lo strappo sino al 14-10 della prima sirena.

Secondo periodo ancora più nervoso, tra falli non visti, proteste vibranti e conseguenti scaramucce in campo: la squadra locale riesce ad accumulare un vantaggio di 10 lunghezze grazie ad un ottimo Mazzùed al sempre efficace Minutoli. Gli ospiti, invece, subiscono la pressione della squadra di casa (eccessiva, altro tecnico fischiato a Donia).

Il Terzo parziale segna un ulteriore allungo della Mia Messina con i canestri da fuori di Donia e le iniziative personali di Minutoli, spedito di frequente in lunetta. Per gli ospiti rispondono La Mantia e Scerra con un bella penetrazione su assist di G. Gullotti, ma due percussioni centrali di Mazzù portano il punteggio sino al massimo vantaggio di 63-46 del finale di parziale.

Redazione Basket Catanese