Bordieri a Paternò, ma la squadra è un rebus

Ritorno in DNC del tecnico siracusano dopo l’esperienza ad Adrano… Sciarretta, Zerini, Castiglione e Duscio via, in cerca di rinforzi…

Gigi Bordieri ai tempi dell’Adrano (Basket Catanese)

Gigi Bordieri torna in Divisione Nazionale C. Dopo la parentesi proficua a Regalbuto, conclusa con la vittoria del Girone D e la promozione, il tecnico siracusano ha praticamente concluso l’accordo con il Basket Club Paternò. Ritorna quindi alle pendici dell’Etna, dove ha diretto per una stagione e mezzo Adrano proprio in quinta serie. Curiosamente, l’esperienza con i bianconeri si concluse anzitempo e al suo posto fu ingaggiato Mike Del Vecchio, di cui ora prende il posto a Paternò.

Sciolto il nodo tecnico, ora sarà il momento di allestire un roster che dovrà puntare a evitare l’unica retrocessione prevista dalla formula. Del quintetto biancorosso non faranno più parte Fabio Sciarretta (che ha vinto nei giorni scorsi il Memorial Colavitti a Guglionesi) e Simone Zerini, mentre Vincenzo Castiglione e Salvo Duscio si sono ritirati dall’attività agonistica.

Il resto della squadra è quindi confermato: Enrico Famà e Maurizio Grasso faranno da top players accanto ai fratelli Rao, ai fratelli Lo FaroFiorito, Santonocito e Asero. Ci vogliono ovviamente dei rinforzi, che la società sta cercando. Ma tutto è rimandato alla prossima settimana.

Roberto Quartarone