DNC – Marsala fa il colpo in casa Vis Reggio Calabria

Reggio Calabria, 20 ott. – La Redel Vis Reggio Calabria perde inaspettatamente all’esordio a cospetto di un Marsala molto concreto. Il presagio che la formazione siciliana potesse mettere in grande difficoltà c’era sin dal pregara: il quintetto di coach Cardillo era reduce dalla grande performance offerta tra le mura amiche dove aveva costretto all’overtime il Cus Messina.

visreggiocalabria vazzana bellanca 001Marsala, infatti parte a mille, la Redel molto lentamente. Nei primi due quarti la caratura dei reggini non è emerge. Gli ospiti ben diretti da De Bartolo fanno male ai padroni di casa di coach D’Arrigo.

Nel terzo periodo, la Redel entra con un piglio diverso. Zampogna e Vazzana finalizzano con grinta e concretezza. I reggini impattano un divario che per larga parte della gara aveva sorriso agli ospiti con un gap variabile dai 6 agli 11 punti di scarto. La gara inizia a prendere il giusto ritmo: le giocate del giovane Gambino vengono impattate da una Redel più grintosa. Proprio una tripla di Zampogna firma il -1 alla fine del terzo periodo. L’ultima frazione è molto combattuta, si gioca punto a punto. Pietro Vazzana si mette in grande evidenza, dall’altra parte Bellanca si esalta con due schiacciate da urlo entrambe su assist di De Bartolo.

La Redel passa in vantaggio ma due triple di Di Bartolo e Pizzo diventano fondamentali. Stracuzzi risponde ancora da tre: il finale si gioca colpo su colpo. La Redel ha nelle mani il pallone del sorpasso ma spreca, dall’altra parte del campo Marsala sbaglia e Azan converte il rimbalzo d’attacco e mette il canestro del successo. Si ripete la storia: già lo scorso anno Marsala vinse a Reggio Calabria con un canestro sulla sirena, quella volta a segnare fu l’attuale diesse Peppe Grillo.

Marsala oltre al successo si gode il nuovo main sponsor, ufficializzato infatti l’accordo con la Smea Srl, società specializzata nel campo delle energie alternative, in grado di fornire la consulenza, la progettazione e l’assistenza di impianti altamente tecnologici finalizzati al risparmio energetico. “Siamo felici che Smea sia con noi – dice il team manager Alfonso Cascoschi I nostri ragazzi hanno dimostrato carattere, la vittoria di ieri conferma la bella prova della settimana scorsa. Sono entrati in campo decisi, soprattutto nei primi due quarti, riuscendo a conquistare un vantaggio fisico e mentale che li ha agevolati anche nella seconda parte della gara. Nel terzo periodo abbiamo sofferto un po’ il ritorno degli avversari e nel 4° quarto ce la siamo giocati punto a punto. Ma abbiamo meritato il risultato”.

 

Redel Vis Reggio Calabria-Nuova Pallacanestro Marsala 68-70

Redel: Grasso 12, Vazzana 19, Stracuzzi 3, Zampogna 14, Pellicanò 6, Marseglia 10, Semerano ne, Scaffidi 2, Soldatesca 2, Cedro ne.All D’Arrigo.

Marsala: De Bartolo 14, Bellanca 12, Gambino 15, Boiardi 5, Azan 16, Parrinello, Lumia 2, Campos 3, Russo ne, Pizzo 3. All Cardillo

Arbitri Luca Pelliccia e Bartolomeo Puzio di Afragola (Napoli)

Parziale: 18-25, 26-39, 52-53.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*