DNC – Empedocle ancora ko, la Vis espugna il PalaMoncada

Porto Empedocle (Ag), 13 ott. – Una Vis formato super viola con grande autorità il “PalaMoncada” di Porto Empedocle e, in attesa delle gare odierne, si issa momentaneamente da sola in testa alla classifica del girone G di Dnc.

vis saluti vittoria empedocleUna prova double face quella dei reggini: timorosi e remissivi nel primo tempo, chiuso sotto di 6 lunghezze, straripanti dopo l’intervallo, trascinati da capitan Grasso in formato “monstre”, autore di 28 punti e di gran lunga mvp del match (al suo attivo anche 13 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata). La svolta nel terzo quarto quando gli uomini di coach D’Arrigo hanno letteralmente annichilito i locali con un parziale di 19-3 frutto di una difesa asfissiante e di micidiali contropiedi.

Tutto il collettivo bianco/amaranto si è espresso a livelli altissimi, con i vari Tramontana (14), R. Costa (10), Carnazza (6) e D. Costa (6) che hanno fornito un contributo di qualità nei momenti topici della contesa, spegnendo sul nascere le velleità di rimonta degli empedoclini nell’ultimo quarto. Per i padroni di casa il migliore è il lungo Di Simone, unico in doppia cifra.

 

Basket Empedocle-Vis Reggio Calabria 50-65 (17-16, 17-12, 3-19, 13-18)

Basket Empedocle: Sgrò 4, Fiannaca 5, Gangarossa 9, Fathallah 9, Di Simone 16, Guarnaccia, Narbona 2, Zambito 5, Rotolo, Ferrara. Allenatore: Fillari.

Vis Reggio Calabria: Vozza 1, Tramontana 14, Grasso 28, Carnazza 6, R. Costa 10, D. Costa 6, Ielo, Barrile, Cedro. Allenatore: D’Arrigo.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*