Che Rainbow, +17 contro la capolista!

Finisce il girone d’andata… Difesa decisiva contro Kramer e compagne… Grima ancora topscorer… Di Piazza: «Voglio che emerga la squadra»…

San Matteo Messina – Rainbow Catania 50/67
Arbitri: Lucifero- Mucella

Parziali: 13\17 – 25\32 – 39\53 – 50\67

San Matteo: Kramer 11, Onugha 7, Retto 5, Dominguez 9, Certomà 5, Polizzi 4, Grillo 2, Raffaele 3, Ingrassia, Cosenza, Rade, Cascio 4. Coach Musolino

Rainbow Catania: Capici n.e., Bellomia 7, Parisi 1, Grima 19, Anechoum 10, La Manna 7, Accolla 10, Cocina, Guerri 4, Quadarella, Imeneo, Villarruel 9. Coach Di Piazza.

Gabriella Di Piazza (foto Giuseppe Maugeri)
Gabriella Di Piazza (foto Giuseppe Maugeri)

Nell’ultimo step del girone d’andata, la Rainbow Catania vola, vince e convince, e non si ferma neppure sull’ostico parquet del San Matteo. Sin dai primi minuti, le ragazze di Gabriella Di Piazza, scendono in campo con il giusto atteggiamento e la giusta determinazione, chiesta durante tutta la settimana, nei vari intensi allenamenti guidati dall’allenatrice palermitana e dal suo assistente Dario Parisi. Addetti ai lavori e non, sanno che, nella pallacanestro, le partite si vincono in difesa, e la Rainbow domenica ha fatto proprio del suo reparto difensivo, la sua arma in più. Altro ingrediente fondamentale che sta facendo della Rainbow una squadra vincente, è l’adattabilità alle diverse situazioni, partita dopo partita, sempre più evidente: ogni giocatrice sta diventando individualmente più duttile e disponibile,  mostrando crescita e carattere emergenti.

Tre le giocatrici catanesi in doppia cifra: Top scorer del match Grima, gladiatrice, con 19 punti nel suo bottino personale e un’ottima prestazione sia nella retroguardia che in fase offensiva; Anechoum e Accolla, con 10 punti rispettivamente ed in evidenza sotto le plance, coadiuvate dal grande lavoro di Villarruel, La Manna, Bellomia e Parisi, che, con sacrificio,hanno aiutato le compagne a contenere le incursioni delle avversarie e dando tanto nell’uno contro uno, oltre al contributo della  piccola Cocina.

Coach Di Piazza, a fine partita, soddisfatta e giustamente entusiasta, rilascia le seguenti affermazioni: «Una squadra. Questo è quello che voglio che emerga. Le mie ragazze stanno dimostrando di essere una squadra unita e compatta, pronte nel turn-over, e  dedite a raggiungere gli stessi obiettivi, in assoluta coralità e con grande impegno. Il lavoro premia sempre e loro stanno andando avanti con serierà ed umiltà. Ma mi sento di spendere due parole in più per Erika Accolla, che è stata straordinaria, soprattutto nell’utlimo quarto, dando sicurezza e facendosi trovare pronta negli scarichi con gran tempismo.» La prossima settimana la Rainbow torna tra le mura di casa, dopo una lunga serie di trasferte,  per la prima di ritorno, contro la Rescifina Messina.

Addetto stampa
Maria Luisa Lanzerotti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*