Tremestieri, la novità in Promozione

La squadra composta da ex giocatori di C2 e D giocherà al PalaGalermo… Gullotti: «Sarà un campionato lungo ed equilibrato»…

Nel prossimo girone etneo-siracusano di Promozione ci sarà spazio per molti nomi storici del basket siciliano, ma anche per una società che già da qualche anno operava nell’orbita del Cus Catania e che ora si è presa il suo spazio: è il Progetto Basket Tremestieri. Il nome è nuovo nel panorama, ma non i giocatori, tutti con un passato tra Serie C2 e Serie D, con un coach esordiente tra i senior.

«È una società autogestita – spiega Carmelo Gullotti, che sarà capo allenatore – costituita da amici con la passione per questo sport. Abbiamo trovato diverse difficoltà per intraprendere quest’avventura, ma alla fine siamo partiti allenandoci da un mese sempre in un campo all’aperto (dato il tempo benevolo della nostra terra). Trovare un campo a Catania è praticamente impossibile per i costi elevati per il nostro budget. Ci alleneremo ad Aci Catena e le partite le disputeremo al PalaGalermo… Sarà un campionato lungo e molto equilibrato per i nomi che girano in Promozione: speriamo di essere una bella realtà per quest’anno e chissà gli anni futuri».

La squadra è formata dunque da Giovanni Gullotti, Luca Grasso, Marco Marino, Gianluca Spina, Andrea Petrone, Fabrizio Riccobene, Gianmarco Mandarà, Francesco Crimi, Daniele Famoso e Gabriele Patti. Il 23 novembre Tremestieri esordirà in casa contro Scordia.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*