Under-13/F: ecco il San Filippo Neri

L’esordio in casa della terza società femminile catanese… Laudani e Parisi guidano il gruppo che travolge la Rescifina… Lunedì è tempo di stracittadina…

2015-050_sfnerirescifina

aaa
La formazione del San Filippo Neri Under-13: in piedi il coach Dario Parisi, Elisa Risiglione, Benedetta Lanzafame, Chiara Baldelli, Chiara Oddo, Alice Palermo, il coach Fabio Laudani; accosciate Sara Carbone, Maria D’Antona, Liliana Musumeci, Virginia Amara, Elisabetta Venticinque (foto R. Quartarone)

Un gruppetto di bimbe tra i 10 e i 13 anni ha esordito nel mondo del basket: l’ASD San Filippo Neri ha iniziato il campionato Under-13 femminile con una vittoria e una sconfitta ma, soprattutto, portando in campo la terza società femminile cittadina. Dall’accordo con L’Elefantino è infatti nata una formazione che ha già dei prospetti interessanti, ma soprattutto ha voglia di crescere e di affermarsi, al di là dei successi sul campo.

Curata da Fabio Laudani e Dario Parisi, la squadra biancazzurra è una realtà da preservare: con entusiasmo e lavoro in palestra si potrà andar lontano e tentar di far crescere il movimento femminile partendo dalla base. (rq)

Parte dalla palestra dell’istituto salesiano di via V. Giuffrida, il nuovo progetto sportivo della P.G.S. San Filippo Neri, di Lorenzo Barletta, in collaborazione con l’Elefantino di Pippo Vittorio, rivolto alle ragazze che intendono praticare il basket a Catania, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della sana competizione.

Un'azione della sfida contro la Rescifina (foto R. Quartarone)
Un’azione della sfida contro la Rescifina (foto R. Quartarone)

Sotto la guida di Fabio Laudani, che ha concluso la sua esperienza alla Rainbow, dopo aver vinto due titoli regionali (under 13 e Under 14), e con la collaborazione di coach Dario Parisi, le ragazze della P.G.S. S. F. Neri, stanno partecipando con grande impegno al campionato FIP Under 13 f.

Dopo la prima partita in trasferta, persa contro le campionesse in carica della Virtus Eirene di Ragusa , le ragazze della P.G.S. S.F.Neri hanno superato le pari età messinesi di Rescifina di coach Rossana Libro.

Partita dominata a rimbalzo dalle catanesi, grazie ai centimetri di Alice Palermo, Elisabetta Venticinque e Chiara Oddo e gestita in maniera eccellente in contropiede da Chiara Baldelli, Elisa Risiglione e Maria D’Antona.

Estremamente aggressiva la difesa di Sara Carbone, Benedetta Lanzafame e di tutte le ragazze della P.G.S., contro le brave messinesi, che hanno mostrato in più di un’occasione buoni fondamentali e grande impegno.

Una menzione speciale meritano le 2004 Virginia Amara e Liliana Musumeci, che con la loro velocità, hanno contribuito alla vittoria finale della P.G.S. S.F.Neri, con il punteggio di 46 a 7.

Prossima partita lunedì 9 al PalaGalermo, nel derby cittadino contro le pari età della Rainbow Catania.

Comunicato ASD San Filippo Neri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*