La Rainbow non vuole fermarsi contro la Rescifina

Si gioca al PalaGalermo sabato 14 marzo alle ore 17.30… Di Piazza: «Non basta la qualificazione, necessaria l’intensità di sempre»… I disabili di “Come le ginestre” alla gara…

Catania, 11 marzo 2015 – Concentrazione alta per una partita determinante, al di là del risultato. La Rainbow Catania del presidente Fabio Ferlito, infatti, ha già acquisito la qualificazione agli spareggi per la promozione in A2. La gara in programma al PalaGalermo, sabato 14 marzo, alle 17.30 contro Rescifina Messina sarà un match importante per testare le capacità delle ragazze di coach Gabriella Di Piazza nel gioco sotto pressione.

«La qualificazione a noi non basta e non deve interessare, dobbiamo giocare con l’intensità di sempre» sottolinea il tecnico della Rainbow Catania. «Sabato scorso contro la Nova Basket abbiamo vinto, ma non abbiamo giocato una partita come forse avremmo voluto e sicuramente potuto. Di certo la stanchezza di tre gare nel giro di una settimana ha pesato, ma l’atteggiamento mentale non è stato cattivo e determinato come dovrebbe essere quello di una squadra che vuole ambire a risultati prestigiosi».

Nessuno sconto. Le ragazze di coach Di Piazza sono chiamate a fare del loro meglio, sempre. Soprattutto contro una squadra ostica come la Rescifina Messina. «E’ una partita da prendere con le pinze – commenta Di Piazza – la Rescifina Messina è una squadra che corre moltissimo, ben messa in campo, con giocatrici che si conoscono da tanto tempo; una squadra che gioca a memoria e che ha già dato del filo da torcere alla Lazùr sul campo. Non conta se ha perso contro il CusUnime perché in un derby tutto può accadere. Di certo è che insieme alla Lazùr è la seconda forza del campionato e per noi queste partite sono importantissime».

Da sottolineare anche come il progetto Rainbow non si limiti alla sola attività sportiva, ma insista particolarmente sulle questioni sociali. Grazie alla collaborazione con l’associazione Onlus “Come le Ginestre” alcuni ragazzi diversamente abili assisteranno alla partita del PalaGalermo, partecipando attivamente alla manifestazione. La Rainbow, infatti, ha sempre dato la massima attenzione ai problemi, nel poter praticare sport, delle persone con disabilità.

 

 

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*