Acireale saluta la Serie C: «Impossibile senza casa»

La squadra acese ha chiesto l’ammissione in Serie D… In attesa del PalaVolcan, giocherà al Leonardo da Vinci… Panebianco: «Ripartiamo dai nostri giovani»…

Purtroppo quanto si vociferava da tempo si è verificato davvero: l’AciBasket ha rinunciato alla Serie C Silver, si è iscritto in Promozione e chiederà l’ammissione in Serie D. Troppo dura una stagione senza campo di casa, se ci fosse stato il PalaVolcan si sarebbe anche potuto puntare in alto, ma alla chiusura delle iscrizioni la firma sulla delibera per l’avvio dei lavori di rifacimento del tetto del palasport ancora non c’era. I tempi sono ancora lunghi: si prospetta una conclusione dei lavori, se iniziassero in tempi brevi, per fine anno.

Senza nemmeno la possibilità di giocare alla palestra del liceo Archimede, i granata già nel prossimo torneo si trasferiranno al Leonardo da Vinci di Catania. «Ripartiamo dai nostri Under-18 – spiega il presidente Paolo Panebiancoche hanno esordito in Serie C, speriamo anche di avere Peppe Foti come allenatore. Dopo sette anni da squadra di vertice della provincia facciamo un passo indietro, sarebbe stato impossibile continuare così in C, senza un campo di casa».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*