Istruttori CIA, in vista un repulisti

Castorina, Luca e Borzì verso la sostituzione da istruttori regionali miniarbitri, arbitri e ufficiali di campo… Nomine controverse e polemiche estive…

Agosto, è tempo di nomine degli istruttori regionali di arbitri e ufficiali di campo. Gli incarichi sono annuali, si possono rinnovare di stagione in stagione, ma quest’anno pare che il comitato regionale della FIP sia orientato verso un repulisti di tutti gli istruttori regionali, ovvero Cristina Luca e Alessandro Nicolini (arbitri), Andrea Castorina (miniarbitri), Mariagrazia Borzì e Pierluigi Lombardo (ufficiali di campo). Ancora non c’è l’ufficialità, ma gli avvicendamenti dovrebbero essere resi noti a breve. Lo segnala IMG Press, da mesi critico nei confronti del consiglio direttivo regionale.

È strana questa discontinuità (Castorina è in sella dal 2011, Luca dal 2014, Nicolini, Lombardo e Borzì da più anni) a un anno dalle elezioni del prossimo comitato regionale, ancor di più perché arriva in un periodo di nomine controverse come quella di Daniela Salerno a componente dell’ufficio gare (segnalata ancora da IMG Press in quanto moglie del consigliere Salvo Curella) e con la richiesta del consigliere Giuseppe Sergi di convocare un consiglio direttivo proprio sull’argomento. Abbiamo chiesto, invano, una replica al comitato regionale sull’argomento.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*