28 aspiranti istruttori minibasket a Melilli

Valora: «Il pre-corso è andato molto bene»… Primo passo per diventare istruttori dei più piccoli… Partecipanti da tutta la Sicilia, vari catanesi…

2016-069_PrecorsoMinibasket

Domenica a Melilli, 28 aspiranti istruttori minibasket si sono riuniti per il pre-corso organizzato dal responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto e dal responsabile provinciale Gigi Valora, che è stato anche direttore del corso. È stato il primo passo per i partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia (e molti dalla provincia di Catania), per poter conseguire la qualifica di istruttori e allenare i più piccoli, una tappa fondamentale e obbligatoria per l’iscrizione alla prima annualità.

«È un gruppo molto motivato», hanno commentato i docenti dello staff regionale minibasket, Alessandro Vicari e Croci La Cognata.

«È andata molto bene – commenta Gigi Valora – sia dal punto di vista organizzativo che della partecipazione dei ragazzi. Spero che questo pre-corso sia stato un modo affinché i futuri istruttori capiscano che il lavoro nel settore minibasket è fondamentale nella crescita dei giovani. Solo in questo modo si potrà migliorare nell’intero settore».

Al termine del corso il consigliere FIP Sicilia Enzo Mollica e il responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto hanno consegnato agli aspiranti istruttori l’attestato di partecipazione.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*