Jamboree esordienti in rosa, CP Giarre c’è

La squadra di Di Bella presente con otto atlete giarresi e quattro aggregate… La qualificazione con Palermo e Messina… Si gioca domenica a Licata…

jamboree_femminileDomenica 22 si disputerà il Jamboree femminile a Licata. La manifestazione è dedicata sia alle società che hanno vinto il Trofeo Minibasket Provinciale che ai centri delle province dove non si è svolto. L’evento è organizzato dal responsabile regionale settore minibasket, Fabrizio Pistritto.

Le partecipanti sono nate tra il 2004 e il 2006 e Catania sarà rappresentata dal Centro Pallacanestro Giarre, che parteciperà rinforzato da quattro atlete di altre società. Vincerà il jamboree non la singola squadra ma il raggruppamento che totalizzerà più punti tra prima fase e fase finale.

«È un evento originale – spiega Giovanni Di Bella perché non c’è stato il campionato Esordienti femminile e dunque tutto è nato da una richiesta di organizzare la manifestazione, accolta dalla FIP Sicilia. Ci saranno 6 società della Sicilia, da Catania partirà la mia squadra composta da otto atlete del Centro Pall. Giarre, tre del San Filippo Neri e dell’EuroVirtus Battiati».

Queste sono le 12 convocate da coach Di Bella: Federica Compagnino, Federica Cantarella, Martina Leonardi, Marta Gammino, Ludovica Maccarrone, Sofia Messina, Giulia Privitera, Ivana Pappalardo (CP Giarre), Virginia Amara, Liliana Musumeci, Giulia Regalino (San Filippo Neri) e Giorgia Scalia (EuroVirtus). Le gialloblù sono inserite nel gruppo Sicilia dei colori con Palermo e Messina, mentre Sicilia dei profumi sarà rappresentato da Ragusa, Siracusa e Trapani. Si giocherà dalle 10:30 alle 18:30.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*