Jamboree rosa, le siciliane a Viareggio

La manifestazione riservata alle ’98… Un’esperienza importante… L’istruttrice acese Emanuela Volcan accompagna le siciliane-calabresi…

JAMBOREE ROSA. In…azzurro le partecipanti siculo-calabre al Jamboree rosa di Viareggio [FIP Catania].

Viareggio è stato il teatro del lungo weekend di gioco che ha coinvolto un’ottantina di esordienti provenienti da tutta Italia. Il Jamboree Rosa, riservato alle atlete del 1998, ha riunito nella cittadina toscana dodici rappresentative interregionali che hanno disputato una serie di incontri e, soprattutto, hanno vissuto un’esperienza importante all’inizio della loro storia cestistica.

La Sicilia era rappresentata da Emanuela Volcan (istruttrice di Acireale) e dalle dodicenni Giada Vaccaro della Trogylos Priolo, Daria Peritore della Cestistica Licata, Simona Sorrentino della Pegato Ragusa e Carla Spata della Champion Ragusa, inserite in un’unica rappresentativa con le calabresi Parrello (Palmi), Catanese (Lumaka) e l’istruttrice Ielo.

L’importante manifestazione si è disputata dall’11 al 13 giugno ed è stata vinta dal gruppo Piemonte – Puglia/Basilicata – Veneto. È l’apripista per il Jamboree maschile, che si terrà ad inizio luglio.

R.B.C.

Vedi anche:
Minibasket, il Jamboree di Sanremo