Test interlocutorio per Gravina e Cus

Le due squadre di Serie C Silver si affrontano: Gravina più in palla ma stanco, Cus ancora indecifrabile… I duetti Lo Faro-Elia, Consoli il più lucido…

2017-013_gravinacus

Gravina-Cus Catania
Parziali:
 10-10, 22-16; 16-12, 23-10.
Palazzetto di Gravina di Catania, 7 settembre, 21:15

Sport Club Gravina: Barbera 3, Consoli 14, Livera 5, Santonocito 5, Casiraghi 14, Spina 6, G. La Mantia 5, Verzì 2, Duscio 6, Alì 9, R. La Mantia, Renna 2. All.: Marchesano. Vice: Gullotti.
Cus Catania 2003: Bonaccorsi 2, Abramo 9, Selmi, Elia 8, Lo Faro 12, Cicero, Messina, Fichera 2, Vitale 4, Mazzoleni 5, Sgroi 3, Martello, Cuccia 3. All.: Guadalupi. Vice: Vaccino.
Arbitri: Parisi e Castorina. Udc: Cosentino, Delle Vergini e Quartarone.

Federico Lo Faro e Claudio Casiraghi (foto R. Quartarone)
Federico Lo Faro e Claudio Casiraghi (foto R. Quartarone)

Tre amichevoli in quattro giorni forse sono eccessive, ma il Gravina di Peppe Marchesano vince anche contro il Cus Catania di Peppe Guadalupi. Dopo la vittoria di domenica sull’Alfa e il buon test di martedì contro l’Aretusa, la squadra è apparsa un po’ stanca all’esordio in casa, ma ha saputo controllare la gara contro i cussini e ha vinto tre dei quattro parziali disputati.

È una gara interlocutoria perché non è particolarmente brillante (ci vogliono 4’29” per sbloccare il punteggio), ma dà qualche spunto d’interesse; la partita è anche pervasa da un certo nervosismo, finché non entra in campo coach Guadalupi a ricordare a tutti che è un’amichevole. I play provano a far girare i compagni ma ancora gli ingranaggi necessitano d’olio.

Tra gli ospiti Federico Lo Faro Manfredi Elia duettano come ai vecchi tempi, ma il solo Bonaccorsi sotto canestro soffre la prestanza fisica gravinese. Il Cus ha qualche guizzo, ma è ancora largamente incompleto (tra assenze e roster da completare) e indecifrabile per molti aspetti (Gabriele Vitale era al primo assaggio di campo, ad esempio). Tra i gravinesi, Claudio Casiraghi è ancora topscorer, ma è aiutato dai tanti falli subiti. Marco Consoli è il più lucido, Barbera, Santonocito e G. La Mantia danno un buon contributo, Simone Spina s’infortuna e Marchesano fa ruotare tutti gli effettivi, ottenendo belle risposte dagli under, ovvero Duscio, Alì e Renna.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*