Trofeo delle Province, ecco la rappresentativa etnea

Tredici elementi partiti per Licata con i coach Di Masi, Strano e Spinella… Elementi da O. Battiati, Fiumefreddo, Alfa, CUS e F. Palagonia…

2017-014_trofeodelleprovince

La formazione del JtG under-13 della Libertas Fiumefreddo
La formazione del JtG under-13 della Libertas Fiumefreddo. I gemelli Girgenti (a sinistra e destra) e Marouani (il n. 1) vanno al Trofeo delle Regioni (foto R. Quartarone)

Sono partiti in 13 alla volta di Licata, dove si terrà la 15ª edizione del Trofeo delle Province. Gli ex minicestisti nati nel 2004, da quest’anno Under-13, sono accompagnati dai coach Davide Di Masi (allenatore), Antonello Strano (accompagnatore) e Giovanni Spinella (consigliere) e si contenderanno con le altre rappresentative provinciali il titolo di campioni di Sicilia, di cui Catania è detentore.

Questi i convocati: Claudio Girgenti, Dario Girgenti, Ahmed Marouani (Libertas Fiumefreddo), Richard Morina, Antonio Platania, Federico Politi (Pol. Alfa), Samuele Castro, Josephine Di Fine (Fortitudo Palagonia), Claudio Galasso, Federico Pidatella, Flavio Pidatella, Marco Aurelio Romani (Olimpia Battiati), Chiara Sarcià (Cus Catania).

Josephine Di Fine e Samuele Castro
Josephine Di Fine e Samuele Castro

L’ossatura della squadra è formata dai quattro vicecampioni regionali in carica dell’Olimpia Battiati, dagli elementi di tre squadre protagoniste dell’ultimo campionato esordienti, ovvero Centre University Sportive, Fiumefreddo e Alfa, e dai due promettenti elementi di Palagonia Di Fine e Castro: la prima di recente è passata a Ragusa, il secondo a breve lascerà Palagonia per rinforzare il gruppo degli Under-14 e 13 dell’Olimpia Battiati.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Tre piccoli cestisti della Polisportiva Alfa sono stati convocati nella rappresentativa catanese, composta da giocatori di Olimpia Battiati, Libertas Fiumefreddo e Fortitudo Palagonia, che in questo weekend sarà impegnata a Licata nella quattordicesima edizione del Torneo delle Province di minibasket. Si tratta degli Under 13, Richard Morina (17-07-2004), Federico Politi (22-09-2004) e Antonio Platania (23-03-2004). Ad allenare la formazione etnea sono Davide Di Masi della Polisportiva Alfa e Carmelo Viola dell’Olimpia Battiati, accompagnatore Antonello Strano.

Politi, Platania e Morina della Polisportiva Alfa
Politi, Platania e Morina della Polisportiva Alfa

La kermesse è organizzata dalla Cestistica Licata del presidente Peppe Lanzerotti in collaborazione con il Comune di Licata, il Comitato siciliano della Fip e il Comitato regionale Sicilia e Provinciale di Agrigento dell’Acsi. Si disputeranno tre gironi di qualificazione e tre gironi di finale all’italiana con incontri di sola andata. Domani il via. Si giocherà tra Piazza Sant’Angelo, la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” e il palazzetto dello sport “Nicolò Fragapane”. Una grande soddisfazione per lo staff dell’Alfa la convocazione dei tre atleti nella rappresentativa catanese. Gioia è stata espressa anche dal presidente del Comitato provinciale di Catania della Fip, Michelangelo Sangiorgio sempre vicino al mondo giovanile della pallacanestro.

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti

Vedi anche:
Edizioni precedenti: 2008 – 2009 – 2010 – 2014 – 2015

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*