PR/Rosso A, a Paternò ci si gioca i play-off

Il big match tra i biancorossi e la Rainbow… Il conto aperto della finale di due anni fa… Tutto aperto per la qualificazione alle finali…

La copertina della partita d’andata

Il girone più aperto e appassionante della Promozione è il Rosso A, in cui cinque squadre possono vantare ambizioni di qualificazione ai play-off e sono lanciate per occupare i soli due posti disponibili per la fase finale. Domenica alle 18:30 a Paternò le due squadre più accreditate, il locale Basket Club e la Rainbow Catania, si giocheranno tutte le chance di vincere il raggruppamento. Il big match sarà arbitrato da Scuderi e Cavallaro.

All’andata, la gara si è conclusa 79-67 per i catanesi, ma c’è un conto aperto: per i biancorossi c’è da riscattare la mancata promozione di due stagioni fa. Quell’anno, nella stagione regolare Paternò dominò su Tremestieri (la società sotto le cui insegne giocavano gli Skoppy di coach Gullotti), vincendo per 67-72 e 65-40, ma poi perse la finale per 51-53 e 58-51.

In classifica, ora i paternesi sono primi a quota 14, seguiti proprio da Rainbow e Priolo a 12 punti; più attardati l’Alfa (8) e Scordia (6), mentre sono fuori dai giochi per la seconda fase Belpasso (2) e Lentini (0). Mancano ancora molte partite alla fine della prima fase (nove giornate tra ritorno ed orologio) e proprio per questo le speranze di Alfa e Scordia non sono sopite: c’è tempo per recuperare.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*