Serie C/F: sei iscritte, due vogliono la B

Lazùr e Cus Catania al via, ci sono anche Ragusa, Priolo, Patti e Agrigento… Da verificare la posizione delle squadre che hanno chiesto il ripescaggio…

Sei squadre si sono iscritte alla Serie C femminile: la FIP Sicilia ha comunicato che Lazùr Catania, Virtus Eirene Ragusa, Cus Catania, Nuova Trogylos Priolo, Alma Patti e La Fenice Agrigento parteciperanno al secondo campionato regionale femminile, permettendo così di varare anche il campionato di Serie B regionale.

Infatti le Doar permettono di mantenere lo status quo, che vede 6 iscritte in B e 6 in C: «Il Comitato Regionale Sicilia può organizzare il campionato di B/F con un organico inferiore ad 8 squadre ma avendo una C/F composta da almeno 6 squadre».

Però bisognerà vedere a questo punto la sorte delle due squadre che hanno richiesto il ripescaggio in Serie B: l’Alma Patti e la Nuova Trogylos Priolo. Non ci dovrebbero essere invece problemi per la Pantera Reggio Calabria, vincitrice della C calabra e che ha chiesto l’ammissione alla B siciliana.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*