U-14: il cammino netto dell’Alfa nel girone d’andata

Vittoria anche contro Belpasso: si chiude in vetta con 110 punti segnati di media e 21 subiti… Di Masi: «Siamo cresciuti tecnicamente»…


Cresce sempre di più l’Alfa Basket Catania Under 14. La squadra allenata da coach Davide Di Masi, responsabile del settore giovanile e del minibasket alfista, vola in vetta alla classifica del campionato. I rossazzurri, alla fine del girone d’andata, occupano il primo posto con 2 punti di vantaggio sull’Azzurra Belpasso. Proprio il Belpasso è stato affrontato e battuto dall’Alfa nell’ultima giornata d’andata. Il quintetto catanese si è imposto nettamente con il risultato finale di 101-38 infliggendo agli avversari la prima sconfitta stagionale. I “baby” cestisti dell’Alfa torneranno in campo giovedì 8 febbraio. Al Leonardo Da Vinci sarà ospite la Pgs San Filippo Neri (palla a due alle ore 17,45). Numeri importanti per gli alfisti, che vantano una media punti fatti di 110 e una media punti subiti di 21.

“Da un punto di vista tecnico siamo cresciuti ulteriormente – afferma il tecnico alfista Davide Di Masi -. Stiamo sviluppando il lavoro sui sistemi di gioco, che adesso girano facilmente. I ragazzi stanno rispondendo bene sia agli schemi di attacco sia a quelli di difesa”. Tutta la squadra sta andando davvero forte. Ottima la lettura in cabina di regia di Galasso, Politi e Platania; positiva la media realizzativa e difensiva di Delia (guardia); buon dominio a rimbalzo con Cantarella, Morina e Gianmarco Catania. Si stanno ben inserendo negli schemi anche Milone, Valerio Catania e Santi Giuffrida, che sono gli ultimi arrivati. A breve torneranno disponibili Cacciola ed Ingrassia, che stanno recuperando dagli infortuni.

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*