Garretto torna in sella a Scordia in Promozione

22º campionato del coach scordiense con i biancorossi… Vittorie della Prima Divisione e della Promozione nel palmarès…

Il presidente Nello Alba e il coach Francesco Garretto

Francesco Garretto è il nuovo coach della squadra senior di Promozione dello Sport Club Scordia. Nato a Scordia 54 anni fa, diplomato in Educazione Fisica nel 1989, Garretto ritorna in panchina a Scordia per disputare il suo 22° campionato, dopo 10 campionati giovanili e 11 campionati senior. Un’ intera generazione di ragazzi, nati dal 1970 al 2000, ha potuto apprezzare nell’arco di 21 anni le doti umane e professionali di un coach che ha vissuto la sua vita sportiva prevalentemente a Scordia, con una breve parentesi a Catania, presso la Rainbow  nel campionato di serie C nel 96/97 come assistente, e a Palagonia, vincendo il campionato di Promozione 2013/2014 e allenando la serie D nel 2014/2015.

Garretto a Scordia ha vinto il Campionato di 1° Divisione nel 92/93 e quello di Promozione nel 97 /98, ha inoltre disputato due ottimi campionati in serie D negli a/s 98/99 e 99/00. Nel 97 è stato Capo Istruttore della selezione provinciale minibasket di Catania e nel 98 è stato assistente della selezione provinciale cadetti di Catania. Nel 2011/2012 a Scordia ha seguito la categoria Esordienti, raggiungendo la semifinale per il titolo provinciale.

Fortemente voluto dal Presidente Alba e dal vice Calandra, il coach Garretto in questo nuovo anno sportivo sarà coadiuvato dall’assistente Agnello che svolgerà il doppio ruolo di giocatore e vice, dal team manager Saverino , dai dirigenti accompagnatori Scavo, Messina, Amantia,Favara e dal Fisioterapista Germanò Pablito, lo stesso Garretto seguirà la preparazione atletica della squadra. Al nostro coach auguriamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

Comunicato stampa Sport Club Scordia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*