Trasferta trapanese per la Rainbow

Si gioca domani contro la Virtus, penultima… Caruso: «Vogliamo giocar bene e vincerle tutte fino alla fine»… Il duello con Patti…

Fabiola Caruso (foto G. Leanza)

Tornerà in campo domani la Rainbow Catania Basket nella dodicesima giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria. Le bianco rossoblù saranno di scena in casa della Virtus Trapani, che occupa attualmente il penultimo posto della graduatoria. Una sfida, quella in casa delle virtussine, che le ragazze di coach Deborah Bruni non vogliono sottovalutare, come spiega Fabiola Caruso: “Ovviamente ogni singola gara è importante, perché il nostro obiettivo è quello di vincerle tutte, da qui alla fine. Quindi anche la partita che, sulla carta, può sembrare più semplice va affrontata con il massimo impegno. Anche perché tutte noi vogliamo giocare bene e fare bella figura ed ogni match ci aiuta a sistemare certi meccanismi ed a migliorare anche nell’applicazione tattica”.

La play etnea commenta anche il duello a distanza con l’Alma Patti: “Lavoriamo duro, settimana dopo settimana, anche in vista della gara di ritorno contro Patti. Vogliamo assolutamente recuperare lo scivolone dell’andata e sappiamo già che non sarà semplice perché saremo fuori casa”.

La giocatrice catanese, infine, commenta così la sua stagione:“Nelle ultime giornate ho avuto modo di giocare un po’ di più e mi sono davvero divertita in campo, anche perché ho avuto modo di entrare meglio in “clima-partita”. Sono state occasioni utili a perfezionare l’intesa con le nuove compagne, che non può essere costruita solo sugli allenamenti. Serve anche la pressione del match. Sono contenta che la coach mi abbia dato la possibilità di avere più minutaggio e di aiutare la squadra in un momento in cui ci sono state diverse assenze. E’ stimolante sentire di essere importante per il gruppo, perché ti spinge a fare sempre meglio. E’ in momenti come questo che si deve dimostrare il proprio valore”.

 

Arbitri della sfida: Gaspare Barbera (1° arbitro) e Vito Messina (2° arbitro) della GAP di Trapani. Start alle ore 16:00.

 

San Pietro Clarenza: 19/01/2019

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*