U-20 e U-15: l’Alfa-Cus piega il Giarre due volte

La squadra di coach Costa va anche sul +20 contro i gialloblù… 51 punti di vantaggio per la squadra di Famà e Condorelli sugli avversari…

L’UNDER 20 PIEGA IL GIARRE

Lorenzo Corselli

Ultima giornata del girone d’andata nel campionato Under 20. Vittoria netta e meritata dell’AlfaCus Basket Catania, allenata da coach Carlo Costa. Il quintetto rossazzurro, al Leonardo Da Vinci, si è sbarazzato del Basket Giarre con il punteggio finale di 76-64. Continua l’ottimo momento della formazione catanese, che regala sempre grandi emozioni. Gara sempre in mano all’AlfaCus, che mantiene un buon vantaggio arrivando anche sul + 20. Negli ultimi minuti del quarto parziale, recupero dei gialloblu ospiti fino al -9. Ma i giovani catanesi mantengono la calma e conservano il vantaggio fino al suono della sirena nonostante le numerose assenze. L’AlfaCus di Carlo Costa tornerà in campo il 29 gennaio. Nel primo turno del girone di ritorno, il team catanese ospiterà, al Leonardo Da Vinci, il Basket Acireale (ore 16,30). All’andata successo rossazzurro per 75-64. 

L’UNDER 15 TRAVOLGE IL GIARRE PER 83-32

Giorgio Nicosia (foto G. Lazzara)

 Una grande prestazione. Una prova d’autorità. L’AlfaCus Basket Catania Under 15, nella terza giornata d’andata del torneo d’Eccellenza, piega nettamente il Basket Giarre al Leonardo Da Vinci. La squadra rossazzurra, allenata da coach Enrico Famà e dal suo assistente Mario Condorelli, si impone per 83-32. Il team catanese parte lento, ma a metà del secondo parziale cambia decisamente marcia. In 5 minuti, i ragazzi dell’AlfaCus mettono a segno ben 20 punti. Da quel momento in poi, Giorgio Nicosia (nella foto Lazzara) e compagni non si fermano più. Partita saldamente in mano all’AlfaCus, che incrementa sempre di più il suo vantaggio. Importante il rientro, in squadra, di Alessandro Di Stefano fermo da 2 mesi, che darà un apporto sicuramente prezioso sia nell’Under 15 che nell’Under 16. Ottima la prova di tutti e 12 i giocatori rossazzurri, che vanno a punti. Brillano soprattutto Nicolosi, Santagati e Platania. Contro il Giarre, l’AlfaCus Basket Catania è scesa in campo con Nicosia, Platania, Nicolosi, Di Stefano, Cantarella, Catania, Santagati, Cacciola, Milone, Condorelli, Delia e Gruttad’auria. I giovani cestisti di Famà e Condorelli, giovedì 31 gennaio, saranno impegnati in trasferta contro il Real Basket Agrigento (PalaMoncada, ore 19,30) nel quarto turno del girone di ritorno della Fase Eccellenza.

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania        

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*