Il Cus ha vinto il Girone Est di Serie C!

Nona vittoria e sicurezza del primo posto… Ora le ultime tre gare e poi lo spareggio contro la prima del Girone Ovest…

Virtus Eirene – Cus Catania 37–81
Parziali: 6-15, 17-36 (11-21); 26-66 (9-30), 37-81 (11-15).
PalaMinardi di Ragusa, 2 marzo, 16:00

Virtus Eirene Ragusa: Zarrella 5, Occhipinti 8, Ianelli 3, Mazza © 4, Sammatrice 2, Distefano 8, Massari, Gulino 4, Di Fine 3. All.: Baglieri.
Cus Catania: Privitera, Granata 7, Barbagallo 5, Venticinque 8, Patanè 8, Crisafulli, De Lucia M. 17, Messina 22, Di Stefano © 3, Di Dio 7, Spitaleri, Amico 4. All.: Vaccino.
Arbitro: C. Esposito.

Con la vittoria a Ragusa, il Cus Catania femminile è sicura della vittoria del Girone Est di Serie C. Le ragazze allenate da coach Carlo Vaccino sono tutt’ora imbattute (nove vittorie su nove) e hanno solo tre partite da giocare. Augusta, attardata di sei punti, ha lo scontro diretto a sfavore, dunque non potrà più agganciarla in vetta.

La formazione universitaria (la migliore della storia del Cus femminile) è stata trascinata da Giuliana Messina al PalaMinardi, autrice di 22 punti e di una prestazione solida. Di Stefano e compagne, dopo le ultime tre gare della regular season, dovranno affrontare lo spareggio contro una tra Verga Palermo e Olimpia Alcamo, che si stanno giocando la vetta nel girone occidentale.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*