Milazzo-Gravina 0-20, tre mesi d’inibizione a Scilipoti

Il giudice sportivo sanziona la società e il giocatore… Squalificato anche il campo… Milazzo matematicamente in Serie D…

Il giudice sportivo s’è espresso: la reazione di Daniele Scilipoti all’espulsione subìta nella partita tra Il Minibasket Milazzo e Sport Club Gravina costa carissima alla società mamertina. Arriva infatti la sconfitta a tavolino per 0-20, il -1 in classifica, i tre mesi di squalifica per l’ala grande (in fin dei conti, quattro giornate di C Silver) e una giornata di squalifica del campo (commutata in 250€ di ammenda) per l’invasione del campo di un individuo isolato.

«Gli incidenti verificatesi durante lo svolgimento della gara con conseguente mancato completamento della stessa» sono alla base della vittoria a tavolino dei gravinesi. Il «comportamento violento a livello di tentativo o tentativo di aggressione nei confronti degli arbitri», con tanto di recidiva, sono alla base della squalifica del giocatore fino al 6 giugno.

Milazzo, a questo punto, è retrocessa matematicamente in Serie D, dopo appena una stagione. I gravinesi invece conquistano la quinta vittoria di fila e agganciano Giarre al 7º posto.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*