Sarcià, tanti minuti e soddisfazione al TdR

La 2004 della Rainbow protagonista con la selezione regionale… «Ci siamo divertite e abbiamo cercato di giocar bene»… Già ha esordito in B…

Chiara Sarcià è in rampa di lancio: l’esterna del 2004 della Rainbow Catania è stata tra le protagoniste del Trofeo delle Regioni, una delle giocatrici con il minutaggio più alto. Nella finalina 11º/12º posto con le Marche, è stata in campo 23′, con 5 punti e 4 rimbalzi; più o meno è quella la media che ha mantenuto nella competizione. La cestista catanese, oltre ai campionati giovanili, è nell’orbita della prima squadra, con cui ha esordito in Serie B.

Chiara Sarcià al Trofeo delle Regioni (foto A. Daniele)

«L’11º posto è giusto – afferma la cestista –, è stata una bella esperienza. Abbiamo incontrato squadre abbastanza forti, ci siamo divertite e abbiamo cercato di giocare bene, vincendo due gare. Ho avuto il mio spazio, ho giocato tanto. Con le compagne abbiamo instaurato un bellissimo rapporto. I raduni sono stati difficili inizialmente, non ci conoscevamo, il lavoro insieme è stato complicato. Con il passare del tempo, man mano che ci conoscevamo, abbiamo iniziato a divertirci ed è stato bello. Il lavoro s’è visto nelle vittorie».

Sarcià ha già quattro punti all’attivo nella massima serie regionale e il titolo provinciale Under-16 3×3 dello scorso anno. Inoltre ha partecipato a due Trofei delle Province con la rappresentativa catanese, vincendo nel 2015 e arrivando quarta nel 2016. «La Serie B è una grande emozione – sorride –. Ho anche segnato! Adoro questa squadra e spero di proseguire sempre con loro. Con le giovanili faccio Under-16 e Under-18, ho tanto spazio e un grande rapporto con le ragazze. Sono molto contenta!»

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*