Quarto titolo maltese per Silvia Gambino!

Vittoria nell’Under-16 con l’Hibernians… È il terzo titolo giovanile… Quest’estate a Tel Aviv per l’Europeo U-20 e il terzo anno del Fecc…

Vincendo per 54-48 sulle Starlites, il 5 maggio l’Hibernians Under-16 si è laureato campione di Malta femminile. Alla guida delle ragazze c’era Silvia Gambino, l’ex playmaker catanese che è giunta al quarto titolo maltese, dopo gli scudetti Under-16, Under-19 e senior: l’ennesimo successo arriva peraltro nella stagione in cui ha avuto l’onore di essere la prima donna a guidare una formazione maschile nel campionato dell’Isola di San Paolo.

Un timeout durante la finale Under-16

Quest’anno l’allenatrice catanese ha smesso i panni di giocatrice per allenare a tempo pieno anche perché, dopo aver superato l’esame per il secondo anno del Fecc, in estate volerà a Tel Aviv per partecipare all’ultimo anno del corso che richiama gli allenatori più promettenti d’Europa. L’occasione sarà l’Europeo Under-20, in cui ci sarà l’opportunità di imparare e vedere dal vivo i migliori talenti del Vecchio Continente.

«Mi piace quello che faccio – afferma Silvia –. Ho tanto da imparare ancora, ma quel poco che so cerco di trasmetterlo al meglio. La fortuna è che questo gruppo di ragazze ha tanta voglia di fare, quindi è un piacere!» L’esperienza maltese di Gambino non finisce qui: e c’è da scommettere che rilancerà ancora.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*