Acireale, primo colpo: torna Prudente!

Confermato coach Angirello… L’ala grande ex San Luigi: «Strana sensazione tornare dopo 14 anni, alzerò la media età e darò un contributo alla causa»…

Giacomo Prudente (foto Mariaconcetta Bontempo)

Il Basket Acireale programma la prossima stagione. Scongiurata per il momento la chiusura del PalaVolcan (grazie ai sei mesi di proroga concessa dal Comune in attesa del bando per la gestione), la società presieduta da Paolo Panebianco ha chiuso due mosse importanti in vista del prossimo campionato di Serie C Silver.

È stato infatti confermato coach Gigi Angirello che, giunto a campionato in corso, ha conquistato la salvezza nella finale play-out contro l’Amatori. In più, è tornato Giacomo Prudente: l’ala grande classe ’82 cresciuta proprio nel vivaio granata e che manca dal 2006.

«Al Basket Acireale sono cresciuto (nel vero senso della parola!) e ci ho giocato per 14 anni! – afferma lui, reduce dalla salvezza in D con il San Luigi E per 14 anni poi ho giocato in varie squadre con in primis i sei totali passati al San Luigi. Sicuramente all’inizio sarà una strana sensazione ma poi mi abituerò, anche perché avrò compagni e allenatore mai avuti, eccetto il mio compagno di battaglie Antronaco, con cui decisamente alziamo la media età di squadra. A me non piace perdere (a chi d’altronde?) quindi spero di dare il mio contributo alla causa. Ancora non so il livello delle altre squadre ma sicuramente sarà un bel campionato!»

Con la maglia acese, Prudente disputò sei campionati di C2 e uno di C1, conquistando quattro partecipazioni ai play-off e due finali, per un totale di 159 presenze e 1.280 punti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*