Alfa, Alberto Marzo chiude il cerchio

Ufficializzati quattro acquisit: Saccà, Robertin Clifford, Luzza e Marzo… Torrisi: «Organico coerente al progetto»…

Alberto Marzo e Matteo Gottini (foto R. Quartarone)

L’Alfa Basket Catania comunica di aver tesserato quattro nuovi cestisti per la stagione 2019-2020. Faranno parte della squadra rossazzurra Roberto Saccà, Robertin Legend, Angelo Luzza e Alberto Marzo. Quattro acquisti importanti per il riconfermato coach Massimo Guerra.

Roberto Saccà, catanese doc, classe 1987, alto 188 cm, è una guardia di grande esperienza, cresciuto nella Grifone Catania.

Angelo Luzza, ala, classe 1995, alto 2,00 cm, ha cominciato a giocare nel Basket Rosarno, nella scorsa stagione ha militato nella Virtus Ruvo Di Puglia.

Robertin Legend è un centro di 216 cm, classe 1994. Nato a Londra, il nuovo giocatore alfista ha giocato nella Ncaa americana dal 2015 al 2017 all’Università di Clemson e a Nicholls State. In Sicilia ha militato nell’Or.Sa. Barcellona in Serie C.

Alberto Marzo, giarrese, 192 cm di altezza, classe 1991 (ruolo ala) vanta esperienze nel Basket Acireale e nel Basket Giarre.

“Il ds Carbone d’intesa con il coach ha completato un roster di primo livello – afferma il Presidente dell’Alfa Basket, Nico Torrisi -. Il nostro obiettivo è quello di riempire il palazzetto nelle partite casalinghe e di far divertire i tifosi di AlfaCus. L’organico è stato costruito coerentemente al progetto AlfaCus. Abbiamo inserito in squadra il meglio degli atleti catanesi con qualche innesto esterno. Puntiamo alla valorizzazione dei nostri giovani cestisti”.

“Siamo pronti per tornare a lavorare e a sudare in palestra – dichiara il ds alfista Carmelo Carbone -. Con entusiasmo ripartiamo da una squadra composta in maggioranza da giocatori catanesi e portiamo avanti, con grande passione, il progetto AlfaCus, che la scorsa stagione ha regalato soddisfazioni importanti”.  

Addetto stampa

Alfa Basket Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*