Promo: Misterbianco inciampa, Gravina sale

Sorpresa Battiati… Privitera topscorer con 28 punti… Zafferana alla seconda vittoria di fila… Scandurra dà la vittoria a Fiumefreddo…

Saverio Privitera (foto Giuseppe Lazzara)

Surprise, surprise: l’Olimpia Basket Battiati espugna il Leonardo da Vinci per 66-75, costringendo il Basket Misterbianco alla prima sconfitta stagionale. Dopo un inizio campionato asfittico, i biancorossi di coach Di Piazza hanno trovato in Imperato un leader offensivo (24 punti) che ha permesso di superare le qualità dell’esperto roster dei coach Platania e Galatà, grazie a due quarti centrali perfetti.

Il risultato sorprendente dà via libera a Gravina che, vincendo a Caltanissetta (42-64) si ritrova in vetta da solo. La formazione di coach Gianluca Spina ha messo in luce Saverio Privitera, il play classe ’02 autore di 28 punti. Il mix di esperti e under, partito dall’esperienza degli Skoppy, pare reciterà per il terzo anno di fila un ruolo da protagonista.

Alessandro Ferraro

Vince per 41-52 il BC Zafferana, al secondo successo di fila, che è corsara a Scordia. La partita è stata segnata dal brutto infortunio occorso ad Alessandro Ferraro: la guardia scordiense si è rotta il crociato anteriore e il menisco e avrà davanti un lungo stop.

Nel Girone D, Fiumefreddo si impone per 71-73 al termine di una partita equilibratissima contro l’Orsa A di coach Scafidi: si è deciso tutto con un canestro di Luca Scandurra, che è stato anche topscorer con 26 punti. Ecco il video dalla pagina facebook della squadra biancoverde. 

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*