Il dibattito dei tre candidati a presidente

Si è svolto ieri sera il dibattito dei tre candidati a presidente della FIP SiciliaRiccardo Caruso, Cristina Correnti e Salvatore Curella. Oltre due ore in cui si è cercato di delineare i programmi, di capire le strategie per il prossimo quadriennio olimpico e si è anche discusso su temi caldi quali gli arbitri, i campionati, l’attività giovanile, il covid. Qui di seguito il video integrale.

È stata la prima volta che in Sicilia gli aspiranti presidente si sono potuti confrontare sui temi, creando un dibattito a tratti duro ma che si è cercato di portare sempre sul punto focale: le proposte, le idee, le soluzioni. Hanno moderato Roberto Quartarone Gaetano Gorgone e si ringraziano i giornalisti Michele Farinaccio, Chiara Borzì e Lorenzo Anfuso per le domande che hanno fatto pervenire, fonte di arricchimento del dibattito.

Su “Basket Catanese” e “La Sicilia” è stata data agli aventi diritto al voto (i presidenti delle società affiliate) un’ampia gamma di informazioni, con i programmi dei candidati, le interviste, il video in diretta e anche sono stati presentati i candidati catanesi al ruolo di consiglieri e delegati. Speriamo di cuore che questo “pubblico servizio” sarà utile al momento del voto, per poter dare al prossimo quadriennio olimpico una guida sicura del movimento cestistico isolano. E poter dunque uscire dall’emergenza attuale con strumenti efficaci, che siano di vero sostegno all’attività, sia che si scelga la continuità sia che si percorrano strade nuove.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*