40 minicestisti etnei al Trofeo del Centenario

Si sono presentati in 40 alla tappa provinciale di Catania del Trofeo del Centenario, l’evento minibasket che ha segnato il ritorno in campo del settore dopo i periodi del lockdown. I minicestisti sono stati schierati da Azzurra Belpasso, Pallacanestro Acibonaccorsi, San Luigi Acireale, Sport Club Gravina, Omega Misterbianco. I ragazzi sono stati mischiati in squadre di quattro elementi che hanno preso i nomi dello slogan del torneo: Altruismo, Condivisione, Rispetto, Inclusione. Si è giocato per due ore.

«Tutti soddisfatti e felice di poter riassaggiare la palla a spicchi – afferma il responsabile provinciale minibasket Federico Brischetto –. Un ringraziamento speciale ad Alessio Annino che mi ha sostituito nell’organizzazione del torneo e a Giovanni Spinella che ha risolto i problemi logistici che hanno visto spostato l’evento all’ultimo secondo a Viagrande. Che sia il nuovo anno zero del minibasket. Con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi e farli diventare cestisti ma soprattutto gli uomini e le donne del domani».

«Si ringraziano le società partecipanti, il Referente Minibasket provinciale Federico Brischetto, Alessio Annino e Valeria Puglisi per l’impeccabile organizzazione» ha aggiunto il delegato provinciale FIP Catania Giovanni Spinella.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*