Precorso minibasket: avanti in 35 aspiranti istruttori

Si è chiuso il precorso minibasket per diventare istruttori organizzato dalla FIP Sicilia. La tappa catanese ha accolto 35 aspiranti nella palestra di Aci Bonaccorsi,  guidati dalla coordinatrice tecnica territoriale Valeria Puglisi.

«Già dall’incontro online – spiega Puglisi era emersa una grande partecipazione ed attenzione, attraverso domande che evidenziavano il desiderio di scoprire e approfondire gli aspetti relativi al Minibasket. I feedback ricevuti hanno avvalorato le percezioni e le sensazioni durante le quattro ore trascorse insieme: curiosità e voglia di mettersi in gioco. E questi sono ottimi prerequisiti per il cammino da svolgere nel prosieguo del corso».

«Mi ha stupito la presenza di moltissimi ragazzi e ragazze – sono le parole del responsabile provinciale minibasket Federico Brischetto –. Che non si dica che i giovani di oggi non hanno passioni o voglia di fare. C’è sempre carenza di figure come gli istruttori minibasket ed è bello vedere la palestra piena di gente che vuole scommettersi, di ragazzi e ragazze che vogliono trasmettere la loro passione, le loro conoscenze e competenze. È solo l’inizio di un percorso che si concluderà fra due anni, ma ho visto già buonissime qualità e tanta voglia di scoprire e conoscere. Ringrazio inoltre la Pallacanestro Acibonaccorsi e Maurizio Manno per la concessione della palestra».

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*