Piazza Armerina continua a dominare: +22 all’Amatori

AMATORI-ARMERINA 81–103
6. giornata – 21 novembre 2021

Amatori Messina: Ferrarotto 28, Panarello, Faye 4, Guglielmo 2, Pistorino 6, Casablanca 11, Scozzaro 28, Raffa, Currò 2, Moutaouakil, Peditto. All. Maggio.
Siaz: Berenis 20, Sgrò 12, Ciancio 5, Musikic V. 16, Gaidys 35, Savoca, Musikic O. 4, Talluto 11. All. Diamante.
ARBITRI: Sciliberto e Beccore.

Samuele Talluto (foto Giuseppe Sorrentino)

Una partita dai due volti, quella andata in scena a Messina, dove la Siaz Basket parte bene e ottiene subito il primo break della partita portandosi sul 8-2.
Un Amatori Messina che non ci sta, riesce subito e ricucire lo svantaggio e portarsi a contatto. Il primo quarto si chiude sul 17-20 in favore della Siaz Basket.
Secondo quarto che continua sulla stessa trama. Siaz che riesce ad allungare e Amatori Messina che con due triple consecutive, una a fil di sirena, riesce a tenersi agganciata al match, portando il punteggio sul 45-48.
Terzo quarto in cui i ragazzi di coach Diamante faticano i primi 5 minuti, portandosi ad una sola lunghezza di vantaggio e con conseguente ed immediato timeout per la squadra piazzese. La seconda metà del terzo quarto vede un buon parziale della Siaz Basket che con le bombe di Berenis e Sgró riesce ad allungare sul +6, 66-72.
Il quarto ed ultimo quarto di gioco si apre con il fallo e canestro di Gaidys e la palla rubata di Talluto che porta alla schiacciata di Vasilije Musikic. La Siaz allunga prepotentemente. Difesa che concede soltanto 13 punti ai locali e attacco piu dinamico, consente alla Siaz di portarsi sul +15 a metà quarto quarto. Il fallo e canestro di Ciancio e il canestro di Ognjen Musikic chiudono definitivamente il match.
Siaz che si conferma dunque capolista solitaria del girone Bianco di C silver ed unica squadra senza sconfitte dell’intero campionato di C silver.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati contro Milazzo, per l’ultima di andata, al PalaFerraro.

Comunicato Siaz Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*