Cus Cus Catania regge 20′, poi Taranto si impone

CUS CATANIA 41-54 BOYS TARANTO
PARZIALI: (6-14); (12-4); (11-19); (12-17)
PALACUS – 27/02/2022 – 11:00

CUS CATANIA: D’Angelo 10, Garraffo, Petronio, Messina 4, Scuderi 18, Chillemi, Guidotto 2, Vasta 2, Fonte 5, Balsamo. All. Di Piazza, Vice Bulla.
 BOYS TARANTO: Samadi 17, Rukavisnikovs 16, Micunco 4, Salvatore 9, Genchi 2, Latagliata 4, Ciaglia 2, Lomagistro, Stella, Frisenda, Roglieri. All. L’Ingesso
ARBITRI: Barbagallo, Caci. UDC: Allegra, Sindoni, Dieli

Non riesce il colpo ai ragazzi della Cus Cus Catania, che dopo il trionfo casalingo nel derby siciliano devono arrendersi ai Boys Taranto. I ragazzi di coach Gabriella Di Piazza calcano il parquet con grinta e determinazione e tengono alle corde il quintetto pugliese che dopo un importante avvio di gara inizia a subire la controffensiva dei catanesi che difatti concludono il primo tempo in parità: 18-18.

Dalla metà del terzo parziale di gioco in poi è determinante l’accelerata della formazione tarantina che, grazie al cinismo sotto canestro di Samadi e Rukavisnikovs, bissano progressivamente il vantaggio ottenuto nel primo quarto gestendo le battute finali del match. Gli etnei però restano sempre in gara: Scuderi e compagni (il migliore quest’oggi in casa Cus) cercano di agguantare un pareggio fino alla sirena finale, ma perdono di tredici punti.

Dopo la vittoria di sabato sera a Palermo, i tarantini espugnano anche il PalaCus e tornano in Puglia con il bottino pieno, affermandosi seconda forza de girone E del campionato di serie B. I ragazzi del Cus Cus Catania possono però ritenersi soddisfatti della prestazione proposta, sotto gli occhi di un esiguo ma calorosissimo pubblico che ha supportato la gara nel corso de 40 minuti.

Tommaso Sindoni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*