Fiumefreddo con il cuore: vince all’extra time e va a gara-3

FIUMEFREDDO 75 – 66 DOMENICO SAVIO d1ts
PARZIALI: (18-9); (14-20); (13-14); (14-16); (16-7)
Palestra comunale di Fiumefreddo – 24/04/2022 – 19:00

GS LIBERTAS FIUMEFREDDO: Tomarchio 12, Nicolosi 10, Scavo 2, Cantarella, Valastro, Paesano 2, Tornitore 5, Marouani 15, Fiamingo, Militello 3, Prudente 26. All. Saggese; Vice Valenti
C.OLIMPIA DOMENICO SAVIO ASD: Raniolo 3, Tumino 3, Dell’Albani 3, Stracquadanio 9, Rubino 1, Brugaletta F 9, Ferrera, Ballarò 20, Gulino 18, Giannone. All. Occhipinti; Vice Brugaletta A
ARBITRI: Catalano, Cavallaro D; UDC: La Noce, Sindoni

Cuore e grinta per i verdi della Libertas Fiumefreddo che, sotto gli occhi del caloroso pubblico di casa, conquistano la lunga e nervosa disputa allungando la serie delle finali play out del Girone Rosso di Serie D, tentando l’ultimo assedio alla salvezza sabato 30 aprile a Ragusa, in casa dell’Olimpia Domenico Savio.

I ragazzi allenati da coach Saggese mettono in difficoltà gli ospiti specialmente nel primo parziale di gioco (ottenendo un vantaggio di nove punti) per poi subire, nella fase centrale del match, le incursioni di Ballarò e Gulino che sono pedine fondamentali per coach Occhipinti nell’arco dell’intera partita. I padroni di casa, trascinati dalle penetrazioni del sorprendente Marouani, riacciuffano il pari a poche manciate di secondi dalla fine quando capitan Prudente (anche domenica autore di una prestazione super con 26 punti a referto) sigla un libero su due rinviando il tutto al tempo supplementare.

Complice anche una panchina più corta, la Domenico Savio non regge gli ulteriori 5 minuti di extra time e subisce sedici punti dagli avversari che, sulle ali dell’entusiasmo, vincono e festeggiano sotto la curva dei propri sostenitori, con la consapevolezza di avere i mezzi necessari per preservare la permanenza nel campionato di Serie D.

TOMMASO SINDONI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*