“Un Ponte Oltre lo Stretto”: Giarre a tutto campo

Il Basket Giarre è stato impegnato dal 17 al 19 giugno a Locri per la seconda edizione de Il Ponte Oltre lo Stretto, il gemellaggio con la società locale dell’Eutimo 1995 Basket. Dopo l’edizione 2019 e lo stop per la pandemia, le due società hanno riproposto il torneo che coinvolge settore giovanile e minibasket.

In campo sono andate gli Under 16, gli Under 13, gli Esordienti e gli Aquilotti; le avversarie sono state dieci società calabresi. Con 51 gare in 3 giorni, in campo sono andate tantissime squadre da tutta la Calabria. Su Reggioacanestro, sono state pubblicate tutte le foto delle squadre in campo.

«Ogni categoria ha giocato tre o quattro partite al giorno – ci spiega il general manager Gianni Di Bella  è stato anche abbastanza competitivo! Il gemellaggio si è consolidato e ottobre rinnoveremo l’ospitalità per i ragazzi di Locri. È stato un mix di basket e turismo, perché i nostri cestisti hanno approfittato del loro soggiorno all’Hotel President di Siderno».

«È bellissimo vedere il movimento di questi ragazzi – prosegue Di Bella –, seguiti anche dai loro genitori: sono stati super collaborativi, hanno fatto la spola tra i campi, tutti felici e sono stati un valore aggiunto! Se si crea cultura sportiva e un ambiente sereno, senza estremizzare la vittoria, ma in cui tutti collaborano, viene fuori un mondo fantastico».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*