Who’s Got Next 7: 51 squadre e panorama unico

La 7ª edizione del Who’s Got Next va in archivio con sei campionesse, di cui cinque andranno alle finali nazionali LB3 di Roseto degli Abruzzi del 9-11 settembre. 51 iscritte rappresentano il secondo miglior risultato del più importante torneo 3×3 della Sicilia orientale: 22 senior, 3 femminili e 26 giovanili hanno disputato 123 gare e una cornice di pubblico che hanno reso il campetto Guarnaccia, a piazza Nettuno di Catania, il nuovo ombelico dell’estate cestistica etnea.

Una fase delle eliminatorie del Who’s Got Next (foto Diego Arena)

L’organizzazione, che ha anche sistemato il canestro Nord, ha riportato dopo 9 anni un torneo nel primo playground della città, sulla riva del mar Ionio. Ed è stato un trionfo dei Grifoni, ovvero parte dei vincitori senior del 2021: Ettore Delia, Luca Cantarella, Gianmarco Catania e Giacomo Barletta, in finale sui Caltabiano, peraltro dopo essere stati ripescati come migliore terza. Senza Barletta e con Antonio Platania, i Grifoni hanno vinto anche l’Under-18, al termine di un torneo molto equilibrato e chiuso 6-4 sui Mammut, ovvero i campioni in carica del 3×3 FIP Under-18. Questi gli altri vincitori:

  • Esordienti: The Ultimate Warriors (Arnaud, Castiglione, Silviani, Marino – sui Denver McNuggets)
  • Under-14: Bad Boys (Sarcià, Zambataro, Strano, Marcianò – sui Porn Hub Trail Blazers)
  • Under-16: I Mammuth (Caso, Marchese, Imbrosciano, Marchese – sugli Sdeng Ebbasta)
  • Femminile: Cetta Cettina Cettona (Licciardello, Venticinque, Amico, Mbombo – sulle Bimbe di Marzia)

Patrocinato dalla FIP Sicilia e dal Comune di Catania, il Who’s Got Next è stato sostenuto da DreamTeam, AssiCatania, Ulisse Sport Center, IKS, SportGrafik, Fisiotools, FullSizeRun, Victory, Sibeg, iRiparo. L’organizzazione è affidata al gruppo storico di Carmelo Gullotti, Fabio Lazzara, Giorgio Belluomo, Roberto Quartarone e Cristiano Ferrara.

I video sul canale youtube di Basket Catanese
Le foto sulla pagina Facebook di Who’s Got Next

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*