Il calatino Silleci nello staff della Siaz

La SIAZ BASKET guarda al futuro e rilancia il suo vivaio. È Michele Silleci, il nuovo allenatore dell’ under 14 della società piazzese. Il tecnico di Caltagirone assumerà anche l’incarico di assistente dell’under 15 a fianco di coach Davide Ceccato e allenatore in terza della prima squadra, al fianco di Raimondo Diamante. Lascia la famiglia SIAZ invece, coach Maurizio Barravecchia, dopo un proficuo rapporto di collaborazione pluriennale.

Silleci e La Versa

Michele Silleci è un volto noto del basket siciliano e piazzese. Istruttore di minibasket, tessera di allenatore in tasca, professore di educazione fisica, la nostra memoria ricorda la sua presenza nella città dei mosaici come vice allenatore dell’Amatori Basket in serie B2, negli anni novanta, con coach Moreno Falcone e poi, nella parte finale della stagione, prima guida della formazione piazzese. Forte di un’esperienza solida e prolungata nel settore giovanile a Piacenza prima, tra under 17 ed under 15 ed a Caltagirone poi, con la Libertas, per circa quindici anni, tra serie D e promozione. Ha allenato il Gravina Basket in serie C2.

Un tassello strategico fondamentale per potenziare e rilanciare quel serbatoio vivaistico giovanile che, nei progetti SIAZ, del presidente Fabio La Versa, del direttore sportivo Alfredo Filetti e del responsabile del settore Andrea Giunta, dovrà essere il fiore all’occhiello di una società sana che guarda ai suoi ragazzi, alla loro crescita sportiva e sociale, all’ambiente che li ospita, volano di sviluppo del territorio ennese e di tutti quei comuni viciniori che gravitano attorno a Piazza Armerina. Benvenuto alla SIAZ o meglio bentornato a Piazza, Michele.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*