“The Last Dance”? Adrano riparte dalla Serie D

La Polisportiva Aquile Adrano, ovvero l’evoluzione dell’Adrano Basket della gestione Mauro Bascetta, farà la Serie D. Dopo l’ufficialità del ripescaggio, sabato la squadra è stata presentata a Palazzo Bianchi alla presenza delle autorità cittadine. Sul campo, la presentazione è invece avvenuta a Mascalucia, dove i bianconeri hanno chiuso terzi nel torneo battendo il Gravina.

«Ho grosse responsabilità – afferma coach Federico Lo Faro, alla prima esperienza in D dopo le annate con il Cus di Promozione –, il gruppo ha grandi aspettative: su whatsapp il gruppo è “The Last Dance” perché i ragazzi hanno ricostituito la squadra storica. Da allenatore mi fa molto piacere essere lì perché è uno dei palazzetti più belli. Speriamo di incentivare l’Armata Bianconera a tornare alla Tenso».

Nel gruppo, ci sarà tutto lo zoccolo duro adranita: i cugini Bascetta, Leanza, Russo, Ricceri, due dei fratelli AmorosoBulla, Ture De Masi, Giuffrida, Sangiorgio… Sarà una stagione dal sapore retrò, ma proprio per questo coinciderà anche con la rinascita della piazza più calda della palla a spicchi catanese.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*