Basket Giarre, tra continuità e nuovo corso

Che Basket Giarre sarà? Ieri, in Coppa Sicilia, si è avuto un assaggio di come potrebbero essere i gialloblù che si apprestano ad affrontare la Serie C Silver. L’obiettivo è navigare ancora tra i piani alti della classifica e il progetto tecnico, che include veterani e under, è in continuità con la conferma dello staff che include i coach D’Urso, D’Angelo e Vasta.

La squadra da un lato ha un forte legame con il passato, con un gruppo storico rimasto stabile e che ha perso tra i titolari solo Kalim Cantone Diop; dall’altra, qualche novità c’è sul fronte rientri (Maida su tutti) e con l’arrivo del montenegrino Petar Radovic. Nato a Tivat nel 2004, ala di 192 cm, in patria ha vestito la maglia della KK Teodo Tivat, mentre l’anno scorso era a Ostuni (3,5 punti di media in C Gold).

Simone D’Urso, Gabriele Vitale e Gianfranco Ciaurella hanno presentato ieri la squadra in anteprima alla vittoria in Coppa Sicilia contro il Cus Catania. «Finalmente sarà un campionato a 28 giornate, con classifica unica e senza combinazioni dopo – spiega il coach –. Il vulnus è sapere come s’inizia ma non sapere come si finisce: spero che presto Roma chiarisca come andrà».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*