U17 ecc: buona vittoria dell’Alfa sull’Orlandina

Successo casalingo per l’Alfa Basket Catania. Nel campionato Under 17 Eccellenza, la squadra rossazzurra batte l’Orlandina Basket sul campo del Leonardo Da Vinci. Punteggio finale 73-54 per i catanesi guidati da coach Enrico Famà; assistente Marco Consoli; preparatore fisico Massimo Privitera. Parziali: 23-9, 35-30, 62-41.

Terza affermazione per gli alfisti su quattro partite disputate. Partenza feroce dei locali, che piazzano subito un 18-0 nei primi 5 minuti di gioco. Gara incanalata sul binario giusto. L’Orlandina si scuote e inizia a rosicchiare punti alla fine del primo parziale e concretizza la rimonta nel secondo periodo, che si chiude sul punteggio di 35-30 per l’Alfa Basket Catania. Bravi gli ospiti a crederci e a non arrendersi complicando i piani dei rossazzurri. Nel terzo quarto arriva la reazione alfista. I giocatori di Famà rientrano in campo con la concentrazione dei primi minuti e confezionano un parziale di 27-11, che permette di chiudere la contesa e gestire l’incontro nell’ultimo parziale. Buona gara da parte di tutti i componenti del gruppo catanese, ma l’andamento altalenante fa accendere un campanello d’allarme.

Questo il tabellino dell’Alfa: Ruffino ne, Lorenti 1, Suizzo 7, Turrisi 18, Longo 17, Castiglione, Caselli, Torrisi 16, Bonanno 8, Tirrò 6. Prossimo impegno per l’Alfa Basket Catania sabato 26 (ore 16) sul difficile campo della Pallacanestro Trapani. Partita valida per la quinta giornata d’andata del torneo Under 17 Eccellenza.

Comunicato stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*