Inizia il progetto NBA-FIP per l’U13 femminile

Si terrà sabato 14 gennaio alle 9.30 al PalaZappalà della Cittadella Universitaria di Catania il draft del Jr. NBA FIP U13 Championship. L’evento darà avvio al campionato Under-13 femminile regionale, inserito nel progetto quadriennale nato dall’accordo tra la lega americana e la federazione italiana. Le squadre siciliane sono inserite in due gironi: la Pacific Division e la Southwest Division. Il draft servirà ad abbinarle alle franchigie NBA, di cui le giocatrici vestiranno i completini per tutta la stagione.

A seguire, si giocheranno le quattro partite della prima giornata, dando vita a un Opening Weekend. Domenica 15 gennaio dalle 10.30 si disputerà la seconda giornata, sul parquet del PalaArcidiacono di Catania. L’evento è ospitato dal CUS Catania e sarà trasmesso integralmente in diretta sul canale Facebook del Comitato Regionale FIP Sicilia. Il draft e le prime due partite del sabato andranno anche sul canale Twitch di Italbasket, in diretta nazionale.

Questo il calendario delle gare: sabato alle 11 Alma-Eolie, alle 13 Basket School-San Matteo, alle 15 I Have a Team-Team 79, alle 17 La Fenice-Rainbow; domenica alle 10.30 San Matteo-Alma, alle 12.30 Team 79-La Fenice, alle 14.30 Leontinoi-I Have a Team, alle 16.30 Capo Peloro-Basket School.

«Sono entusiasta che la Sicilia sia stata inclusa nel progetto – afferma la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti – perché dà una grandissima possibilità alle ragazze della nostra regione di farsi coinvolgere da un evento strabiliante. La lega più importante del mondo ha scelto la FIP per questa partnership, creando per la prima volta questa formula promozionale. Sarà una tappa fondamentale per promuovere la pallacanestro con tutti i giovani. Questo progetto pilota continuerà il prossimo anno coinvolgendo con grande probabilità anche il settore maschile».

Ufficio Comunicazione • FIP Sicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*