La giving back philosophy della Nazionale Over55 a Catania

La Nazionale FIMBA Donne Over-55 sarà in Sicilia domenica 12 marzo. Al PalaCus di Catania si terrà il raduno con le giocatrici che si stanno preparando agli Europei di giugno ad Albufeira, in Portogallo, inserito però in un evento di più ampia portata. Sin dalle 9, infatti, si terrà una festa minibasket al femminile che coinvolgerà le società della provincia etnea; alle 10.30 inizierà poi l’allenamento tenuto dall’allenatrice della Nazionale, Gabriella Di Piazza.

«La nostra è una nazionale FIMBA femminile over 55, sostenuta dalla Givova e dalla Liba e parte della Lega Maxibasket – spiega Annamaria Meterangelis, già giocatrice di Serie A con l’Accorsi Torino e la Dagnino Palermo –. Ringraziamo anche il Cus che si è messo a disposizione per ospitarci. La Liba è un’associazione di leggende del basket, presieduta da Carlo Caglieris, che ci sostiene sul lato sociale. Il progetto che portiamo avanti è “Non solo basket – SporTiAscolt🏀”: andiamo dove c’è attività giovanile femminile, facciamo un allenamento con le ragazze e poi discutiamo con loro di problematiche attinenti l’adolescenza, considerando aspetti importanti che riguardano il periodo post-pandemia. È una sorta di sportello di ascolto sportivo. Cerchiamo di tornare quando ci sono bisogni specifici richiesti dalle giocatrici. Tutto questo fa parte della “giving back philosophy”, in cui si cerca di restituire un po’ ciò che noi giocatrici abbiamo raccolto nel passato».

La Nazionale Over-55Della Nazionale Over 55 faranno parte Bono, Corallo, Corvo, Galimberti, Galli, Genualdo (dirigente del Gravina, ex Cstl e Priolo), Ferrero, Meterangelis, Piatta (ex Verga, Priolo, PCR, Rescifina e molte altre), Premier, Serafica (ex di molte squadre catanesi e già campionessa d’Italia streetball), Tzekova (già a Priolo). Al fianco di coach Di Piazza, la team manager è Mabel Bocchi (già bandiera e simbolo della Nazionale).

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*