È stato deferito Tuttolomondo

Ieri, la redazione di Real Basket ha reso noto il deferimento alla procura federale di tre personalit di spicco della FIP siciliana: Tuttolomondo, Abate e Romano.

tuttolomondo

DEFERITO. Gaetano Tuttolomondo, presidente regionale FIP, deferito dalla procura federale [BasketCt].

Gaetano Tuttolomondo, presidente del comitato siciliano della Federazione Italiana Pallacanestro, Paolo Abate, presidente del comitato nisseno, e Antonio Romano, consigliere della FIP di Caltanissetta, sono finiti sotto accusa per delle irregolarit nella gestione politico-amministrativa. Il sito ritiene che sia una prosecuzione del caso-Caltanissetta del 2007, quando il gelese Nunzio Cavallo stato indagato per dei contributi irregolari e si dovuto dimettere. Il dirigente comunque stato rieletto alle ultime votazioni, ma proprio per quel precedente era ineleggibile; tuttavia, si dovuto attendere fino a marzo per poterlo rimpiazzare.

Sul sito della FIP siciliana, proprio pochi giorni fa, era apparso il verbale della riunione del consiglio direttivo, datato 29 marzo, in cui il consigliere Fausto Chirizzi chiedeva spiegazioni sull’invito di Cavallo alla riunione del 7 marzo. Tuttolomondo chiarisce liter della situazione Cavallo/Chirizzi: riassume gli eventi occorsi dalla prima mail della Segreteria Generale relativa alla asserita ineleggibilit del prof. Cavallo a consigliere regionale sino a quella del segretario generale FIP con la richiesta di procedere alla nomina di Chirizzi quale primo dei non eletti. Chirizzi obietta che vi stata omissione da parte del Comitato Regionale in quanto, sempre secondo lui, il prof. Cavallo non poteva prendere parte al C. D. R. del 7 marzo e quindi il relativo verbale dovrebbe essere inficiato: il presidente Tuttolomondo assume in pieno tutta la responsabilit del proprio operato.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’articolo di Real Basket.

R.Q.
(si ringrazia Carlo Passarello)

7 commenti

  1. A Catania non c’ niente da indagare…anche se il signor presidente prima andato a sbandierare ai quattro venti le malefatte di Tuttolomondo, e poi alle elezioni regionali si alleato con lui, per un pugno di cariche…insomma non che noi a Catania siamo messi tanto meglio…
    E poi anche lui ha creato delle societ, con i ragazzi del Cus e la denominazione di paesi..vedi Trecastagni, Tremestieri ecc…e ovviamente giocano alla cittadella… Nulla di illegale, ma le societ fittizie le ha create pure lui…insomma…siamo messi proprio male!

  2. Purtroppo i nostri “signori” si fanno i fatti loro!!!E poi alcuni arbitri…..mah…..

  3. maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa contestatore chi ti capisce?? forse solo tu.
    Ora che inizia l’estate e con il caldo che fa, sarebbe meglio che vai al al mare con i nipotini.

  4. Gappo ma ci ch ho scritto vero…e secondo me…lo sai.. E se non lo sapessi…qualora ti informassi sapresti che ho ragione.

  5. Tu hai smpre ragione allora che contestatore saresti..
    Mai contraddire quelli come te, necessita solo assecondarli.
    contestatore=verit assoluta

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » FIP Sicilia, si vota il 17 dicembre

I commenti sono chiusi.