La Notte Bianca del basket

Dalle 16:30 si gioca a piazza Duomo a Catania ~ In apertura, scendono in campo i giovani ~ Spazio alla femminile con Priolo-Rainbow ~ La sfida “in casa” della Virauto.

Sabato 19 settembre, dalle 16:30 in poi, piazza Duomo di Catania sar il teatro di un tardo pomeriggio di basket. Si susseguiranno sul parquet montato in occasione della “Notte Bianca della Solidariet” (organizzata dalla provincia regionale e dal comune di Catania) due squadre giovanili che giocheranno in apertura, la Trogylos Priolo che sfider la Rainbow Catania (verso le 18) e la Pallacanestro Catania (20 – 20:30 circa), divisa in due formazioni da sette giocatori capeggiate da Pippo Borz e Giuseppe Marchesano.

Molto interessante sar la sfida femminile tra Priolo e la Rainbow, un modo per vedere la squadra di Santino Coppa che partecipa alla Serie A1 e testare ancora la squadra catanese allenata da Giuseppe Laneri, reduce dalle positive amichevoli contro le due squadre ragusane. Sicuramente, per, l’attrazione sar l’amichevole “in casa” della Virauto Ford Catania, un modo per verificare i progressi fatti dai rossazzurri.

Mi sembra un’iniziativa originale – spiega l’allenatore della Virauto Ford Pippo Borz –, potrebbe essere un buon momento per vedere tutti all’opera e sicuramente come tutte le sfide di questo genere ci sar tanto agonismo, sar divertente e penso anche una partita vera.

Questa sera vincer io senz’altro – risponde ridacchiando Marchesano – anche perch se i miei dovessero perdere li far sgobbare per un altro mese con la preparazione atletica! Uomini avvisati…

Roberto Quartarone

Vedi anche:
La Pall. Catania perde a Reggio
Il basket sbarca ad Etnapolis

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Basket solidale sotto “u Liotru”

I commenti sono chiusi.