Al palazzo. Gli appuntamenti della ventitreesima settimana

Osserva un turno di riposo la C Nazionale… Il Gad Etna riceve il Basket School… Gravina in casa per il derby contro il Cus… Incontro interessante quello tra Adrano e Mens Sana… Paternò ospita Gela… Altro derby etneo tra L’Elefantino e Lazur… Battiati senza Cavalli, riceve la capolista della seconda fase in Poule Promozione… Valverde affronta la temibile Peloro… Il Partinico Basket capolista è la prossima sfidante del Valverde di Corallo…

Dopo la batosta inflitta dall’Agropoli e dal giudice sportivo (multa di 200€ a entrambe le squadre per le offese del pubblico contro gli arbitri), l’Edil Tomarchio osserverà questa settimana un turno di riposo come previsto da calendario, per la concomitante Coppa Italia per la quale si è qualificato Canicattì. Un break che potrebbe certamente giovare ai ragazzi di Foti per rompere un momento troppo altalenante in campionato.

Serie C Girone B.
Gad Etna- Basket School
: altro incontro dal tasso di difficoltà davvero minimo. L’abisso in classifica creato da Gad, Gravina, Melilli e Mia la dica lunga sulle differenti qualità che verranno a mettersi in gioco in quest’incontro.
Sporting Club Gravina-Cus Catania: Nuovo incontro casalingo per la seconda forza del campionato di C regionale.In questo match la parte del Davide contro Golia dovrebbe esser recitata dai cussini, a cui i due punti sarebbero fondamentali.
Sportin Club Adrano-Mens Sana: Dopo le dichiarazioni della scorsa settimana rilasciate da coach Guadalupi, non sarà impossibile immaginar di veder scendere in campo un Adrano molto determinato contro la quinta forza del campionato Mens Sana.
Basket Club Paternò-Studentesca Gela: Scende in campo il sesto uomo per Paternò, il caloroso pubblico del palazzetto di Via Bologna. La formazione paternese, grazie anche alle recenti inniezioni di fiducia, ha molte possibilità di mettere in cassaforte quest’incontro.

Serie B/F. Girone Unico
Elefantino Catania-Lazur Catania
: Un match che consegnerà dei primi parziali verdetti, quello tra le due catanesi ferme a dieci punti in classifica, insieme all’Otium. Un cammino che è stato di evoluzione,nonostante le sconfitte, nelle ultime giornate solo per la formazione di Gianni Catanzaro, vista l’involuzione vissuta dall’ Elefantino, chiamato a rompere un digiuno che dura nove giornate.

Serie D. Poule Promozione – Terza Fase-
Peppino Cocuzza-Olimpia Battiati
: Si apre con uno scontro difficile la terza fase della formazione di Carmelo Viola, che perderà Eugenio Cavalli per due giornate di squlifica, ma dovrà comunque riuscire a fare tesoro di ogni incontro previsto in calendario. La scontro con il forte Peppino Cocuzza fa parte di questo caso.
Sport è Cultura Patti-Azzurra Onlus Belpasso: Difficile trasferta per la squadra di Liguori. Le formazioni del messinese sembrano ormai diventate delle vere e proprie bestie nere per il campionato delle catanesi.

Serie D. Poule Retrocessione – Terza Fase-
Basket Club Valverde-Basket Peloro
: Dopo la sconfitta rimediata nell’ultima giornata della seconda fase, la formazione di Formica è chiamata a riscattarsi nella partita contro Peloro, formazione che darà testa ai ragazzi del Basket Club, dopo essersi assicurata il quarto posto in classifica.
Roma Nord Riposto-Il Nuovo Avvenire Spadafora: la squadra ionica deve continuare ad allontanarsi dal penultimo posto battendo i tirrenici, già salvi e tranquilli.
Minotauro Taormina-Basket Club Zafferana: è una sorta di spareggio da cui Zafferana può uscire solo con la vittoria di 22 punti. Altrimenti la retrocessione in Promozione sarà matematica.

Serie C/F. Girone Unico
Partinico Basket-Basket Club Valverde
: Con ancora vivo il ricordo della bella vittoria conquistata nella scorsa giornata di campionato, Valverde è gia pronta alla prossima ed altrettanto difficile partita, che la vedrà impegnata nel campo della capolista Partinico.
Roma Nord Riposto-Olimpia Alcamo: le ripostesi potrebbero fare un regalo alle cugine del Valverde vincendo e fermando una rivale diretta per l’effimero podio della categoria.

Chiara Borzì e Redazione Basket Catanese