Mercato DNC – Paternò e Amatori Messina in cerca di coach

Palermo, 5 ago. – Sono due le panchine rimaste senza nocchiero nel girone H della Divisione Nazionale C, parliamo di Paternò e Amatori Messina. In realtà non sono ufficiali nemmeno i connubi Anselmo-Gela e Zugno-Canicattì, ma le trattative sono concluse e aspettano sono il nero su bianco.

delvecchio mike rqLa notizia è che a Paternò è saltato il rinnovo di Mike Del Vecchio (nella foto), che lo scorso anno trascinò alla salvezza la formazione catanese. Hanno detto addio al Basket Club anche gli “stranieri” Sciarretta e Zerini, mentre in pole come capo allenatore c’è Gigi Bordieri, ex Amatori Messina.

Proprio Messina è l’altra squadra che deve coprire il buco della propria guida tecnica. Smentita la trattativa con Guido Restanti, il nome nuovo è quello di Francesco Romeo, negli ultimi anni a San Filippo del Mela. “Romeo è una delle ipotesi – afferma il dirigente Mario Maggio – , ma stiamo vagliando anche un altro tecnico della provincia”. I soliti beninformati danno però la trattativa con Romeo in dirittura d’arrivo.

Una volta sciolto il nodo coach anche queste due squadre si getteranno a capofitto sul mercato, pur con i budget più bassi di tutto il torneo. A Messina è confermato il solito nucleo con i locali Adorno, Carnazza, Centorrino, Arrigo e Restuccia, cui andranno aggiunti soltanto atleti del circondario. Situazione quasi equivalente a Paternò, dove si costruirà una squadra dal dna etneo.

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*