DNA – Torino fa la voce grossa con Agrigento

 

Agrigento, 21 ott. – La Fortitudo Moncada Agrigento torna sconfitta da Torino, dove la Zerouno è riuscita ieri a vincere sugli agrigentini con il punteggio di 92 a71 nella quinta giornata del campionato di Divisione nazionale A. I ragazzi di coach Franco Ciani, dopo due quarti giocati “ad armi pari”, non sono riusciti a tenere testa ad una delle squadre che punta al salto di categoria.

agrigento anello brown vs francavilla“Per noi era un test importante – commenta l’allenatore della Fortitudo, Franco Ciani – sotto il profilo della capacità di giocare con le squadre migliori di questo campionato. Il divario finale è frutto di un momento di smarrimento avuto ad un tratto della gara in cui abbiamo cercato di essere un po’ spregiudicati per recuperare. Invece bisogna esser pronti a mettersi in trincea, con un atteggiamento più speculativo. In questo campionato è importante la differenza canestri; bisogna imparare anche questo, ma tutta questa capacità non l’abbiamo ancora maturata sotto questo punto di vista. E’ stata abbastanza decisiva, oltre alla loro grande determinazione, la loro straordinaria fisicità e il loro atletismo che noi abbiamo subito. Non siamo contenti sicuramente del risultato – ha continuato il coach di Agrigento – e non siamo contenti di quello che siamo riusciti ad esprimere, sicuramente al disotto della nostra capacità. Da questa partita trarremo comunque un insegnamento: la crescita passa tramite episodi come questi”.

Franco Ciani si è soffermato anche sul campionato di DNA, sottolineando che “i risultati di questa giornata confermano che tutte le patite saranno difficili. Voltiamo pagina imparando da questa partita e pensiamo alla partita contro Chieti, per la quale dobbiamo ritrovare l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle precedenti partite” ha concluso l’allenatore biancazzurro.

Il prossimo impegno per la Fortitudo Moncada Agrigento, come detto dal coach, sarà domenica 28 ottobre, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, contro la Bls Chieti.

Zerouno Torino – Moncada Agrigento 92-71

Torino: Wojciechowski 16, Baldi Rossi 15, Evangelisti 22, Tommasini 15, Gergati 1, Sandri 3, Parente 6, Viglianisi 10, Conti 4, Baldasso. Allenatore: coach Stefano Pillastrini.

Agrigento: Mian 12, Mossi 9, Demartini 7, Giovanatto 8, Quarisa 8, Castelli 12, De Laurentiis 6, Di Viccaro 5, Anello 2, Brown 2. Allenatore: coach Franco Ciani.

 

(nella foto Anello e Brown)

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*