L’Alfa perde a Messina, ma recrimina

La sfida al vertice del girone orientale si conclude con la vittoria di un punto del Basket School… Carbone: «Fischi “scientifici” e nemmeno una spiegazione»…

Sabato a Messina giocava la Polisportiva Alfa di Catania, che contendeva la vetta del girone orientale di Serie D alla locale Basket School. Le due formazioni hanno poco da invidiare alle squadre della serie superiore: in maglia arancionera ci sono Adorno, Di Dio e Calderazzo, vestono bianconero Catotti, Saccà e Vetrano. Catania sin dall’inizio ha preso una decina di punti di vantaggio, ma poi…

«Il duo arbitrale, Gennaro e Lenzo – spiega il dirigente etneo Carmelo Carbone –, ha iniziato una serie di fischi scientifici. Intendo dire che poco a poco il Basket School ha recuperato perché la palla ci veniva tolta dalle mani con le infrazioni di passi, accompagnata e falli non sanzionati come si doveva. Abbiamo perso di un punto, 49-48, ma ci siamo sentiti derubati. Alla fine volevo anche chiedere spiegazioni, ma gli arbitri sono quasi fuggiti negli spogliatoi e non sono riuscito a parlare. Sono sempre stato dalla parte degli arbitri, ma questa volta erano indifendibili».

Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 18

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*