Lazùr, ma che combini a Messina?

Seconda sconfitta stagionale per le etnee, superate dalla Rescifina… Primi due quarti al piccolo trotto, solo l’ex Ripellino ha voglia di lottare… Eric in cattedra, ma non basta… Mantenuto il vantaggio nello scontro diretto…

RESCIFINA MESSINA-LAZUR BASKET CATANIA 71-64

PARZIALI : 20-11; 42-26; 61-48; 71-64

RESCIFINA MESSINA: Marchese 18, Scionti 6, Davi’, Bonni 21, Giordano, Libro 14, Russo, Guarrera 3, Spadaro 1, Romeo 9. Allenatore: Malaja

LAZUR BASKET CATANIA: Eric 26, Licciardello 9,  Cutugno 10, Pistritto, Bruni 4, Hristova, Messina, Lombardo, Privitera,  De Lucia, Gioia, Ripellino 15. Allenatore Catanzaro.

ARBITRI: Mucella e De Pasquale di Messina

Continua il momento no della Lazur Catania di coach Gianni Catanzaro che, al termine di una prestazione nettamente al di sotto delle proprie possibilità, esce sconfitta per 71-64 dal Palatracuzzi di Messina, al cospetto della locale Rescifina. Il tecnico catanese non può disporre all’ultimo istante della febbricitante Lombardo e schiera come starting five il quintetto titolare: ma le lazurine dimostrano di essere rimaste con la testa nello spogliatoio e disputano i primi due quarti al piccolo trotto, perdendo una infinita’ di palloni in fase offensiva e concedendo contropiedi e tiri dalla distanza alle aggressive ragazze di coach Malaja. Solo Ripellino, ex di turno, mostra nei primi due quarti voglia di lottare e mano calda dalla lunetta ma per le lazurine e’ troppo poco per evitare un passivo pesante maturato all’intervallo lungo (42-26 per le padrone di casa). Dopo una sonora strigliata di coach Catanzaro negli spogliatoi, le ragazze del presidente Cicero tornano in campo con un atteggiamento diverso rispetto a quello mostrato nei primi due quarti: sale in cattedra Eric, in ombra fino a quel momento, e le giocate offensive risultano più pericolose; ma anche la zona difensiva limita le manovre delle messinesi. Ma nel momento in cui la Lazur esercita il suo massimo sforzo per recuperare lo svantaggio un paio di palle perse in attacco e qualche contropiede non concretizzato, impediscono alle catanesi di completare la rimonta. Il match di chiude con il punteggio finale di 71-64 per la Rescifina: il + 16 a favore della Lazur nello scontro diretto all’andata consente alle catanesi di restare al secondo posto, ma è evidente che bisognerà presto recuperare intensità ed evitare i tanti errori tecnici se si vorrà ottenere il pass per disputare i play-off valevoli per la promozione in A-2. A cominciare dal prossimo incontro casalingo di domenica 15 febbraio alle ore 18 al PalArcidiacono contro Roma Nord Riposto.

‘Comunicazioni e media’ Lazur Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*