Il Cus Catania U19 svetta in Sicilia!

La vittoria su Ragusa dopo lo spareggio e la semifinale… Ritorno al titolo regionale a due anni di distanza dall’ultimo… Il roster e i prossimi passi…

La formazione premiata a Caltanissetta (foto D. Arena @ Facebook)
La formazione premiata a Caltanissetta (foto D. Arena @ Facebook)

Vincendo per 57-45 contro il Basket Club Ragusa, il Cus Catania si laurea campione regionale Under-19 per la stagione 2014-2015. Un successo insperato, perché maturato dopo il secondo posto in stagione regolare (dietro proprio ai ragusani), ma conquistato con tenacia vincendo lo spareggio con l’FP Sport e poi la semifinale contro la corazzata Agrigento per 69-54.

La formazione cussina svetta nuovamente tra le siciliane U19 dopo l’affermazione del 2012-’13. In quella squadra c’era già il play-guardia Daniel Arena, il giocatore oggi più rappresentativo insieme al play Paolo Dinicola e all’ala e capitano Diego Leonardi. Con loro fanno parte del roster etneo anche Pennisi, D’Agostino, Sgroi, Chisari e Giardina. Il coach è quel Rubens Malagò che sta ottenendo dei grandi risultati anche con la prima squadra.

Il Cus Catania andrà ora concentramento 8, in Campania, per le interregionali. Si giocherà tra il 13 e il 15 aprile contro la prima classificata delle Marche, la seconda emiliana e la vincente dello spareggio Lombardia-Trentino. Le finali nazionali (il campionato si chiama Under 19 Elite – Trofeo “Mario Delle Cave”) si disputeranno a Vasto dall’11 al 17 maggio.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

1 commento

  1. È bello vedere oggi ,come negli anni settanta/ottanta , che una squadra Catanese continua ad andare alle finali nazionali. Bravi a tutti.
    Giuseppe Nicolosi ex Cestista Catanese

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*